Fatti dall'Italia e dal mondo

Due ultraleggeri si scontrano in volo: morti i piloti

Due ultraleggeri di addestramento militare si sono scontrati in volo, poco dopo le 12, all’altezza di Guidonia Montecelio, a Roma.

Sul posto i sanitari del 118 e le forze dell’ordine

Un veivolo è precipitato in mezzo alla campagna, l’altro in prossimità dell’area residenziale. Morti entrambi i piloti. Sul posto i sanitari dell’Ares 118 e le forze dell’ordine. Non ci sono però, al momento, altri feriti. I due aerei precipitati a Guidonia, uno in mezzo a un campo, l’altro tra le case, sono, secondo quanto apprende Adnkronos, dei Siai 208, velivoli ad elica utilizzati normalmente per il trasporto e traino alianti. L’incidente sarebbe avvenuto durante una missione addestrativa con più aerei e i due si sarebbero toccati per motivi ancora da accertare.

La nota dell’Aeronautica Militare

“Nella tarda mattinata di oggi due velivoli U-208 del 60° Stormo di Guidonia, in volo nell’ambito di una missione addestrativa pre-pianificata, sarebbero entrati in collisione, per cause al momento non note, precipitando al suolo in un’area nei pressi dell’aeroporto militare di Guidonia. I due piloti purtroppo sono deceduti nell’impatto. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre di soccorso. Non ci sarebbero altre persone coinvolte”. Così in una nota l’Aeronautica Militare.