Brevi

Un’ora di buio su tutta la Terra, torna l’Earth Hour il 27 marzo

Aziende, celebrità, istituzioni e artisti, tra interventi, esperienze e tanta musica e poi il consueto spegnimento delle luci di un’ora per dare voce alla natura. E’ oramai alle porte l’Earth Hour, l’Ora della Terra, il più grande evento globale del Wwf per il clima torna sabato 27 marzo con la sua 13esima edizione, che lancia lo slogan “Speak Up For Nature” e invita tutti i cittadini del mondo a spegnere le luci dalle 20,30 alle 21,30.

Su tutti i canali web e social del Wwf Italia si potranno seguire gli spegnimenti dai luoghi simbolo nel mondo grazie a foto e i video con gli hashtag #EarthHour #Connect2Earth. Tra gli artisti che faranno sentire la propria voce per il clima nella giornata del 27 marzo, a partire dalle 19,30 la cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin dedicherà alcuni dei suoi brani all’evento.

Alle 20.30, quando si spegneranno le luci, il programma prevede l’intervento del duo comico Lillo&Greg con quiz dedicato ad Earth Hour 2021. La serata si conclude con la band torinese “Eugenio in Via di Gioia”. Intanto il Wwf sta già promuovendo una sfida sui propri social, invitando a mettere in mostra i propri comportamenti responsabili verso la natura, con la partecipazione di influencer ‘green’ Wwf inoltre comunica che in Italia oltre 200 comuni hanno aderito all’Ora della Terra, tra questi il Comune di Roma, Città del Vaticano, Firenze, Bergamo, Udine, Napoli, Verona e Venezia e che anche quest’anno ad Earth Hour è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica come riconoscimento per il valore della manifestazione.

Earth Hour 2021 ha, inoltre, i patrocini del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Wwf ricorda poi le imprese al fianco del clima che sostengono i progetti di conservazione come ETRO, Eurojersey, I Provenzali, Ikea, Maxi Zoo, Sofidel, Unilever e Wind3. Inoltre alla mobilitazione del Wwf – si legge – parteciperanno anche Bialetti, Decathlon e Miomojo. Rds 100% Grandi Successi è la radio partner dell’evento Earth Hour 2021.