Economia

Ecco il nuovo Airbus A220 di Ita Airways: farà scalo in 8 città

E’ atterrato a Roma Fiumicino il nuovo Airbus A220 con livrea bianca “Born To Be Sustainable” a conferma dell’impegno nella sostenibilità di Ita Airways.

E’ quanto si legge in una nota della compagnia aerea. Si tratta, prosegue la nota, di uno dei quattro A220 che entreranno in operativo a partire dal mese di ottobre e contribuiranno a portare Ita Airways a diventare il vettore più green d’Europa con l’80% di aerei di nuova generazione in flotta entro il 2026.

L’Airbus A220 è il più efficiente aeromobile a corridoio singolo di piccole dimensioni della sua categoria e consentirà alla Compagnia di beneficiare di una riduzione del 25% dei consumi e delle emissioni di CO2 per passeggero rispetto alla precedente generazione. È più leggero, silenzioso, con livelli di comfort a bordo di assoluto riferimento.

Sarà operativo tra Roma, Milano, Genova, Torino, Napoli, Ginevra, Zurigo e Monaco. Oltre ai nuovi A220 che affiancano l’ammiraglia A350 nella flotta Ita Airways, nei prossimi mesi arriveranno ulteriori A220 ed A330-900neo, A320neo e A321neo.