Remedia, Consorzio nazionale no profit attivo nella gestione dei rifiuti tecnologici, pubblica un nuovo video educational dal titolo ‘Economia circolare: un’opportunità chiamata futuro’.
Il video è disponibile sul sito dedicato ai cittadini remediapervoi.it e sui canali social del Consorzio ed è parte della campagna di comunicazione che Remedia porta avanti da tempo per la diffusione delle buone pratiche. La clip si aggiunge a ‘Come riciclare i Raee’ e ‘Pile esauste: piccolo rifiuto, grande cuore’ realizzati lo scorso anno.
“La filiera dei rifiuti tecnologici rappresenta un esempio virtuoso di applicazione dell’economia circolare – dichiara Danilo Bonato, direttore generale di Consorzio Remedia – Oro, argento, rame, platino, ferro, vetro e plastica sono solo alcuni dei materiali contenuti al loro interno che, una volta che l’apparecchiatura ha concluso il proprio ciclo di vita, possono essere recuperati e reinseriti in nuovi cicli produttivi senza bisogno di nuove estrazioni dal suolo per ottenere materie prime”.