Dopo le elezioni annullate per presunte irregolarità e per la presenza della firma di un assente, l’Ordine dei Medici di Palermo – nella persona del suo presidente Toti Amato – intende presentare un esposto alla Procura della Repubblica.
È quanto si legge in una nota.
Il rappresentante legale dell’Omceo valuta la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica in merito al caso delle elezioni per il rinnovo degli organi statutari 2025-2028 annullate per presunte irregolarità.
“Domani incontrerò i legali – dichiara Amato -. La decisione di presentare un esposto si rende necessaria alla luce di numerosi attacchi e notizie ambigue diffuse anche sui social con il chiaro obiettivo di minare la fiducia e la trasparenza delle procedure adottate dall’istituzione ordinistica”.
“A protezione dell’integrità della Casa di tutti i medici, ma anche dei cittadini, è mio dovere impedire ogni nuovo tentativo di inquinamento o delegittimazione che potrebbe ripresentarsi nel corso delle prossime convocazioni elettorali”, aggiunge il presidente.
“Nel rispetto delle regole elettive democratiche e trasparenti – si legge ancora nella nota -, il Consiglio direttivo ieri ha stabilito il nuovo calendario delle convocazioni e l’identificazione elettronica (in presenza) dell’elettore. Questa modalità consentirà la verifica in tempo reale del numero di votanti”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio