Politica

Amministrative Palermo, Lagalla parla già da sindaco: “Grazie elettori, ora al lavoro”

Parla già da sindaco di Palermo il candidato del Centrodestra alle amministrative del capoluogo siciliano, Roberto Lagalla, commentando il risultato elettorale proveniente oggi dalle urne.

Lagalla: “Grazie agli elettori”

“Consentitemi di ringraziare gli elettori che hanno deciso di sostenere le liste del Centrodestra assegnandomi il ruolo di sindaco di questa città”, commenta Lagalla.

“Certo, c’è stata una forte astensione che, tanto in Italia quanto a Palermo, lascia pensare. Qui c’è stata anche la coincidenza con la partita che ha visto la promozione del Palermo in serie B e la chiusura di alcune sezioni elettorali che hanno aperto solo nel pomeriggio quando sono stati trovati i rimpiazzi ai presidenti di seggio.

“Subito al lavoro”

Cominceremo subito a lavorare, con la maggioranza e l’opposizione, sui tanti problemi di questa città a partire dal bilancio per il quale sarà necessario un confronto col Governo nazionale“.

“Aver avvelenato i pozzi della campagna elettorale non ha fatto bene neanche alla Sinistra”, ha aggiunto.

“Centrodestra unito vince”

E ancora: “Ha funzionato il buonsenso e il valore della coesione del Centrodestra che è stato trovato seppur con difficoltà. Mi auguro e confido che il Centrodestra possa mantenere questo stesso filo di sintesi anche per le regionali”.

“In tutta Italia si sta dimostrando che il Centrodestra unito vince perché trova un collante politico, cosa che invece non avviene per PD e M5S che mi sembra un’alleanza più artificiosa”.