Brevi

Elezioni Palermo, vertice di centrodestra: verso Lagalla unico candidato

Vertice all’hotel delle Palme tra tutti i rappresentanti del centrodestra per trovare la sintesi e presentare un candidato sindaco unitario per il Comune di Palermo. Inizialmente previsto per le 12 l’incontro è slittato alle 19, a causa degli impegni legati a bilancio e finanziaria dell’Assemblea Regionale siciliana.

Presenti alla riunione i candidati sindaci Roberto Lagalla, Francesco Cascio e Totò Lentini, oltre al presidente dell’Ars e coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, gli assessori regionali del governo Musumeci Toto Cordaro e Mimmo Turano, Totò Cuffaro (Nuova DC), Alessandro Aricò (Diventerà Bellissima), Ester Bonafede (Udc), Giampiero Cannella (Fratelli d’Italia), Marianna Caronia (Lega), Vincenzo Figuccia (Lega), Andrea Mineo (Forza Italia) e Antonello Antinoro (Noi con l’Italia).

Il clima sembra essere positivo e al momento traspare un cauto ottimismo in merito al raggiungimento di un’intesa finale. Nelle prossime ore – con in pole Roberto Lagalla a potrebbe arrivare l’ufficialità e il nome del candidato.