Elezioni

Elezioni Sicilia, Cuffaro: “De Luca una risorsa, se non coinvolto può fare perdere il centrodestra”

Se qualcuno pensa di discriminare Cateno De Luca secondo me sbaglia. Se nessuno lo chiama per covare le uova che stanno nel paniere, è chiaro che uno le rompe. De Luca è una risorsa per la Regione e se non viene coinvolto può far perdere il centrodestra. Cateno De Luca deve essere coinvolto nelle scelte”. Lo afferma all’AdnKronos il leader della Democrazia Cristiana Nuova, Totò Cuffaro.

L’opinione dell’ex presidente

L’ex governatore della Sicilia, sempre in vista delle elezioni regionali siciliane del prossimo autunno, rispondendo alla richiesta di commentare la ‘statura politica’ del ‘vulcanico’ ex sindaco di Messina e candidato alla Presidenza della Regione siciliana, Cateno De Luca, evidenza come quest’ultimo “può portare il suo contributo utile per vincere e per poter governare una terra difficile e martoriata come la Sicilia ma che proprio per questo merita di essere amata e servita. E questo desiderio lo ha pure De Luca”.

Cuffaro poi, alla domanda se il centrodestra ‘beneficiando’ del contributo di Cateno De Luca ‘riuscirà’ a farlo desistere dal candidarsi alla Presidenza della Regione siciliana, si chiede a sua volta ma “perché bisogna partire dal presupposto che dovrebbe essere lui a desistere dalla candidatura? Può darsi che sia Cateno De Luca a convincere altri a desistere. Quando ci si siede tutti insieme a ragionare, compreso De Luca, su quale possa essere la migliore candidatura -conclude Cuffaro- chi lo dice che non possa essere la sua, o anche un’altra?”.