Fatti

Regionali, Tajani su Prestigiacomo: “Miglior candidato possibile”. Minardo: “Non mi candido”

Si rafforza l’ipotesi della nomina di Stefania Prestigicomo come candidato governatore del Centrodestra in vista delle prossime elezioni Regionali.

Dopo le recenti indicazioni dell’ex Premier Silvio Berlusconi e del coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, è il coordinatore nazionale azzurro Antonio Tajani a spendere parole positive per l’ex ministro.

Tajani: “Forza Italia chiede guida azzurra in Sicilia”

Forza Italia chiede che in Sicilia ci sia una guida azzurra, stiamo discutendo, sono convinto che alla fine l’accordo si troverà”, afferma.

Il nostro nome è Prestigiacomo, riteniamo che sia il miglior candidato possibile. Sono convinto – insiste Tajani – che un accordo con Lega e Fratelli d’Italia si troverà”.

“Largo consenso di FI in Sicilia”

“L’importante è avere un progetto anche per la Sicilia, e sono certo che anche in Sicilia ci sarà un centrodestra di Governo che potrà vincere”.

Forza Italia nell’isola ha un largo consenso elettorale, credo sia giusto che abbia la guida del governo regionale”, conclude Antonio Tajani.

Minardo (Lega): “Io non disponibile, ma faremo proposta”

Nel frattempo, versante Lega, il segretario regionale siciliano Nino Minardo si è autoescluso dalla corsa a Palazzo d’Orléans: “Spero davvero che la sintesi si troverà, noi stiamo lavorando in questa direzione, certo, come emerso nelle scorse ore il mio nome non è più in ballo, mi impegnerò a livello nazionale, in Parlamento, seguendo da lì i temi della regione, a partire dalle battaglie per il Ponte sullo Stretto e le infrastrutture nella mia terra”.

“L’ho già detto e lo ripeto, ho già deciso di tornare a correre per il Parlamento nazionale ma siamo ovviamente prontissimi ad offrire alla coalizione la nostra proposta di candidatura”, conclude.