ENNA – Lavori pubblici e viabilità: un binomio sotto cui è nato questo inizio di 2020 per l’Amministrazione comunale del capoluogo. Sono ufficialmente iniziati, infatti, gli interventi per la realizzazione della rotonda davanti la Caserma dei Vigili del Fuoco.
“La Pergusina – ha detto il sindaco Maurizio Dipietro – è stata scenario di troppi incidenti, anche tristemente mortali e la sicurezza di quella strada ha rappresentato un mio chiodo fisso da sempre. Abbiamo fatto una scelta precisa: investire gli oneri di urbanizzazione sulla sicurezza stradale, oltre che su una migliore viabilità nelle zone di espansione”.
“La realizzazione di tre importanti rotonde nella zona bassa della città – ha aggiunto il primo cittadino – oltre ad avere migliorato l’impatto urbanistico delle zone interessate, ha raggiunto un importante obiettivo: più sicurezza stradale. Ricordo ancora quante polemiche e quanti attacchi dalle opposizioni sono arrivati dopo la realizzazione della rotonda davanti l’ospedale. Oggi possiamo definirla una scelta giusta, che ha riqualificato notevolmente quella zona in stato di totale abbandono. Abbiamo fatto in modo, grazie anche all’attivismo di coraggiosi imprenditori ennesi, che un centro commerciale moderno e di gradevole aspetto, prendesse il posto di un relitto fatiscente invaso da topi ed erbacce da decenni”.
“Andiamo avanti con passo veloce – ha concluso il sindaco Dipietro – correndo tutti i giorni insieme alla mia energica squadra”.