Enna

“Una città più gradevole e accogliente” grazie ai profumi e ai colori dei fiori

ENNA – Si è concluso nei giorni scorsi, con la premiazione dei migliori classificati all’interno del contest, il concorso “Enna in fiore”, che ha coinvolto tutti i cittadini con il pollice verde invitandoli ad abbellire i propri balconi per colorare i palazzi del capoluogo.

L’iniziativa – promossa dal Comune in collaborazione con la Confraternita Maria Santissima della Visitazione e i comitati di quartiere – ha visto classificarsi al primo posto Giuseppina Gennaro, che ha abbellito con piante e fiori l’ingresso della sua abitazione in via Sberna, nei pressi di piazza Carmine.

Secondo post ex equo per Rosalinda Mingrino, residente in via Gagliano Castelferrato, e Vincenzo Saccaro, la cui abitazione è situata in piazza Canonico Alessi. Terzo posto, invece, per Francesco Stella, residente in via Montebello.

La menzione speciale della manifestazione, per la particolare cura del giardino interno della propria abitazione, è stata infine conferita dalla giuria a Luigia Ortolano, residente in via Portosalvo.

“Un ringraziamento – ha commentato il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro – va all’assessore all’Urbanistica Giovanni Contino e alla giuria, composta, oltre che dallo stesso rappresentante del nostro Esecutivo, dall’agronomo Valeria Di Mulo, dall’architetto Ennio Palermo, dal fiorista Enzo Platania e dal giornalista Filippo Occhino”.

“Ma soprattutto – ha concluso il primo cittadino – un vivo ringraziamento va a tutti i partecipanti, che hanno contribuito e contribuiscono a rendere sempre più gradevole e accogliente la nostra città”.