Mondo Sport

Euro 2020, stasera gli ultimi due ottavi di finale

Stasera martedì 21 giugno si giocheranno gli ultimi due ottavi di finale, Inghilterra – Germania alle 18 e Svezia – Ucraina alle 21. Dopo la sconfitta ai calci di rigore della Francia contro la Svizzera, le iniziali favorite alla vittoria del torneo sono fuori dai giochi.

Quella che secondo i media francesi doveva essere una passeggiata, si è rivelata un cammino tortuoso, i campioni del mondo sono infatti eliminati da Euro 2020, e adesso il tabellone dell’Italia fa un po’ meno paura.

Lo stesso discorso vale per l’Olanda, eliminata dalla Repubblica Ceca contro ogni pronostico, la squadra di De Boer infatti era per molti già qualificata in semifinale. Anche il Portogallo è fuori, contro un sontuoso Belgio che sfiderà l’Italia venerdì, e che potrebbe dover fare a meno della sua stella più luminosa, Kevin De Bruyne.

Le vincenti degli appuntamenti di stasera, si scontreranno  ai quarti di finale il 3 luglio alle 21, la vincitrice poi sfiderà una tra Danimarca e Repubblica Ceca. La semifinale di questa parte di tabellone è fissata per il 7 luglio alle 21.00.