News - Turismo

Europa-Park, countdown per la riapertura del 29 maggio

in collaborazione con ITALPRESS

BERLINO – La Fase 2 in Europa è iniziata anche per il settore dei parchi divertimento. Il 29 maggio, infatti, è in programma la riapertura di Europa-Park, il principale parco a tema tedesco e uno dei più importanti d’Europa, degli hotel e del camp resort/camping.

In occasione della riapertura saranno comunque prese le seguenti misure per ridurre al minimo il rischio di infezione: un limite giornaliero di visitatori con l’utilizzo di biglietti online specifici a data fissa; osservazione delle distanze minime obbligatorie (per esempio Indicatori di distanza in aree di attesa, ristoranti, ecc…); implementazione di ulteriori standard e processi di igienizzazione (come stazioni di disinfezione aggiuntive, pulizia e disinfezione regolari delle superfici, ecc…); informare ed educare gli ospiti su tutte le misure prese prima e durante la visita; introduzione di nuove tecnologie digitali per quanto riguarda la gestione delle code e il mantenimento della distanza (distanza sociale); pagamenti senza contatto; istruzione e formazione dei dipendenti.

“Non vediamo l’ora – hanno fatto sapere i responsabili del parco a tema – di accogliere anche i nostri ospiti internazionali, tra cui gli italiani, non appena il viaggio da e per i nostri Paesi vicini sarà nuovamente possibile. Siamo fiduciosi che presto sarà possibile anche avviare il nostro programma di spettacoli e cinema, nonché di aprire il mondo acquatico Rulantica, di cui al momento non possiamo ancora comunicare una data certa per l’apertura”.

Ulteriori informazioni saranno pubblicate a breve su www.europapark.com e tramite i canali social di Europa-Park.