Mondo Sport

Europei di nuoto a Roma, pioggia di oro per l’Italia

Ancora medaglie per l’Italia agli Europei di nuoto 2022. Lucrezia Ruggiero e Giorgio Minisini, atleti delle Fiamme Oro, vincono l’oro nel duo libero misto agli Europei di nuoto 2022, chiudendo con il punteggio di 89.7333, cinque punti in più della Spagna seconda classificata. Bronzo alla Slovacchia. Per Minisini è il secondo oro dopo quello di ieri nell’individuale.

Benedetta Pilato delle Fiamme Oro non tradisce le attese e vince i 100 rana europei con 1’05″97. Fantastico argento per Lisa Angiolini che ha fatto gara testa a testa con Pilato e la lituana Meilutyte, bronzo, e ha chiuso con 1’06″34, Meilutyte con 1’06″50.

Il romeno David Popovici oro nella gara regina del nuoto e record mondiale con 48″86. Bronzo per l’atleta delle Fiamme Oro Alessandro Miressi, argento all’ungherese Kristof Milak.

“Tutto perfetto e tutto bellissimo: meglio di così non potrebbero andare questi europei – ha detto Minisini – Fin qui un anno perfetto. Abbiamo ancora due giorni per mettere delle ciliegine sulla torta”.

“E’ stato bello vedere pubblico e giuria trascinati dal nostro esercizio. Era questo lo scopo: far divertire e divertirci in acqua. Un oro bellissimo e in casa. Faticoso ma emozionante” le parole di Ruggiero dopo la vittoria.