Mondo Sport

Europei, Eriksen collassa in campo, il video del dramma, ora sta bene

Paura durante Danimarca-Finlandia, prima gara del girone B di Euro 2020. Christian Eriksen si è accasciato a terra completamente da solo: immediati i soccorsi dello staff danese che hanno praticato il massaggio cardiaco al centrocampista dell’Inter. Sgomento e tanta apprensione sulla faccia dei tifosi e dei compagni di squadra.

«Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato». Lo afferma la Uefa sul proprio canale Twitter, a proposito delle condizioni di
Christian Eriksen dopo il malore avuto in campo dal giocatore. Un incontro urgente – prosegue la federazione – si è svolto un incontro con le squadre e con gli ufficiali di gara. Ulteriori informazioni saranno comunicate alle ore 19:45.

Attorno al minuto 43 del primo tempo di Danimarca-Finlandia, Christian Eriksen si è avvicinato a un compagno di squadra per ricevere la rimessa laterale. A quel punto la palla gli è rimbalzata addosso, con la conseguente caduta del centrocampista danese. 

Non c’è stato alcuno scontro fisico con avversari o compagni di squadra. Immediato l’intervento dei medici con un messaggio cardiaco in campo e i compagni, seppur sconvolti, intorno a fare da scudo e proteggerne la privacy. Dopo poco meno di un quarto d’ora, il centrocampista dell’Inter e della Danimarca è stato portato fuori dal terreno di gioco.

“Christian Eriksen è sveglio e le sue condizioni sono stabili. Rimane ricoverato al Rigshospitalet per ulteriori accertamenti. La partita con la Finlandia si gioca questa sera dopo che i giocatori sono stati rassicurati sulle condizioni di Christian che sta bene. La partita riprende alle 20.30”. Così sul suo profilo twitter la federcalcio danese”Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato’, afferma la Uefa sul proprio canale Twitter, a proposito delle condizioni di Christian Eriksen dopo il malore avuto in campo dal giocatore. Un incontro urgente – prosegue la federazione – si è svolto un incontro con le squadre e con gli ufficiali di gara.