Musica

Eurovision 2022, ecco le 5 città italiane in cui potrebbe svolgersi

Dopo la vittoria dei Maneskin a Rotterdam, la Rai procede procede all’organizzazione dell’edizione 2022 dell’Eurovision. A fine mese svelerà la città in cui verrà ospitato. Ecco le candidate.

La nuova edizione del contest si terrà certamente in Italia, come da regolamento, perché a vincere il premio 2021 sono stati dei concorrenti italiani.

I PRESENTATORI E I CRITERI PER LA SCELTA DELLA CITTÀ

Non è ancora certo il nome di chi sarà a presentarla, ma i rumors vorrebbero Chiara Ferragni, Alessandro Cattelan e Amadeus sul palco.

Delle città a contendersi l’evento, ne sono rimaste solo 5, in possesso di questi requisiti: zona coperta dotata di aria condizionata e secondo normativa vigente; areoporto internazionale non distante più di 90 minuti dalla città; 2000 camere d’albergo nella zona della kermesse; un’infrastruttura adeguata alla trasmissione in diretta e alla capienza di 10 mila spettatori; struttura logistica intorno all’area per la produzione e la sicurezza; disponibilità del luogo per sei settimane prima dell’evento.

Roma, Sanremo, Acireale, Alessandria, Genova, Palazzolo Acreide sono state escluse perché non rispettano questi standard. A restare per il rush finale, Bologna, Torino, Milano, Rimini e Pesaro.