Checo Perez su Red Bull trionfa nella Sprint Race del Gran Premio di Azerbaijan a Baku.
Il pilota messicano, sfruttando l’immensa potenza del drs sulla monoposto austriaca, è riuscito a sopravanzare durante la mini gara di 17 giri un ottimo Charles Leclerc, secondo con la sua Ferrari e al primo podio nella stagione 2023.
Proprio il pilota monegasco aveva bissato la pole position di ieri nella mattinata, partendo davanti a tutti anche nella Sprint.
A chiudere il podio della gara del sabato c’è Max Verstappen, vittima di un contatto con la Mercedes di George Russell durante un infuocato duello al primo giro.
Il campione del mondo olandese, con auto danneggiata, non è riuscito a impensierire Leclerc, accontentandosi di racimolare punti preziosi in ottica campionato.
Il portacolori inglese della freccia d’Argento, invece, ha chiuso quarto, davanti ad un opaco Carlos Sainz (5°), Fernando Alonso (6°) ed uno spento Lewis Hamilton (7°).
Domani, appuntamento con il Gran Premio di Baku: in pole ci sarà ancora una volta Charles Leclerc, ma la Red Bull partirà nuovamente con i favori del pronostico.