“Si rendano pubblici i risultati della commissione sui pronto soccorso insediata da Renato Schifani già qualche mese fa”. Lo dice Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva, partito del leader Matteo Renzi, alla Camera dei deputati.
Tema sanità centrale nella politica siciliana che in questi giorni ha visto coinvolte tutte le forze di maggioranza e opposizione. Ha parlato anche il capogruppo alla Camera di Italia Viva palermitano Davide Faraone, ex Pd e oggi esponente del partito di Matteo Renzi. “Al di là della possibilità ispettiva che è data ai parlamentari e grazie alla quale abbiamo potuto smascherare ciò che Schifani metteva regolarmente sotto al tappeto sulla condizione tragica dei pronto soccorso siciliani, è giusto che il lavoro fatto dalla commissione che Schifani ha insediato sia reso pubblico.”
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
“Sappiamo che è terminato e che i risultati sono stati consegnati al Presidente della Regione. Anche i cittadini hanno il diritto di sapere cosa è emerso, quali pronto soccorso funzionano, quali no, cosa non funziona, quali siano le responsabilità. E poi le condizioni dei reparti ospedalieri che spesso non accolgono abbastanza pazienti e non contribuiscono alla gestione del sovraffollamento. Soprattutto, il presidente della regione dovrebbe dire, dopo due anni e passa di latitanza, cosa intende fare per risolvere un problema che riguarda la salute dei cittadini”, conclude.