News - Economia

Fare business negli Usa Workshop Sicindustria

PALERMO – Oggi Export Usa, assieme alla Italy America chamber of commerce e a Sicindustria, partner della rete Enterprise europe network, organizza il workshop “Stati Uniti 360°: come entrare nel mercato americano” dedicato alle pmi desiderose di approfondire le opportunità di business generate dal mercato americano.

L’iniziativa, che avrà luogo a Palermo presso la sede di Sicindustria, in via A. Volta, 44, dalle 9.30 alle 13.30, ha per obiettivo quello di illustrare ai partecipanti qual è l’approccio corretto con cui avvicinarsi agli Stati Uniti.
“Il 2018 – dichiara Lucio Miranda, presidente Export Usa, società che aiuta le aziende e i professionisti italiani a entrare, con successo, nel mercato americano – ha confermato che gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più interessanti per le aziende italiane. Attualmente, i settori che offrono maggiori opportunità sono quelli delle costruzioni, delle energie rinnovabili e dell’oil & gas, ma non mancano buone occasioni anche nella ristorazione, nel settore immobiliare e nel settore dei macchinari e dei beni industriali”.

Prima di entrare in un mercato vasto e complesso come quello americano, occorre studiare in dettaglio la strategia e scegliere accuratamente dove investire. La concorrenza negli USA è spietata: non si può certo improvvisare. Il workshop fornirà tutti gli strumenti utili per avere successo.