Brevi

Fase 2, mille visitatori per il Parco archeologico di Siracusa

C’era anche una coppia di infermieri di Enna, che ha lavorato nella fase più acuta dell’emergenza sanitaria, alla riapoertura del parco archeologico della Neapolis di Siracusa.

Nei primo due giorni sono stati oltre mille i visitatori: famiglie e turisti provenienti da diverse parti dell’Isola hanno aderito all’iniziativa “#laculturariparte”, prenotandosi per visitare il Parco archeologico di Siracusa, Eloro e villa del Tellaro, registrandosi sul sito “aditusculture.com”, gestore del servizio di biglietteria dei siti per la Sicilia orientale.

“È stata una forte emozione – afferma Rita Insolia, direttrice ad interim del Parco – rivedere bambini e famiglie dopo tanti mesi di inattività. Grande commozione ha destato in noi la presenza della coppia di infermieri che, finita l’emergenza, hanno deciso di visitare il Teatro Greco per festeggiare il ritorno alla normalità. Le prossime riaperture saranno Palazzolo Acreide (Area archeologica di Akrai e museo di Palazzo Cappellani) e villa del Tellaro a Noto”.

Per evitare code agli ingressi, sarà obbligatorio prenotarsi online sul sito aditusculture.com.