L’iniziativa lanciata da Fastweb e i suoi dipendenti, in collaborazione con Fondazione Cesvi, che si è posta l’obiettivo di sostenere con un aiuto concreto e immediato le micro e piccole attività a rischio fallimento, oggi registra i primi risultati relativi alla raccolta fondi.
Grazie alla mobilitazione del 90% dei dipendenti di Fastweb, sono stati raccolti in poche settimane più di 320.000 euro, attraverso il conferimento di Christmas Card aziendali e la donazione di 11.000 ore di lavoro. I fondi raccolti confluiranno all’interno di un Fondo da 1 milione di euro che Fastweb ha costituito a favore delle piccole attività commerciali clienti in difficoltà economiche come bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, piccole agenzie di viaggio, negozi di abbigliamento, di calzature e palestre. Sarà utilizzato per supportare, tramite contributi a fondo perduto da 5.000 euro, le piccole attività commerciali clienti Fastweb che si trovano in situazione di fragilità economica.
Il bando è aperto a tutte le imprese clienti segnalate a Fondazione Cesvi da Fastweb e dai suoi dipendenti (per un numero massimo di tre per ciascun dipendente) e che rientrano nei requisiti previsti dal bando stesso, ovvero: essere clienti di Fastweb al 31 dicembre 2019 e ancora in attività; rientrare nei codici ATECO relativi a Bar, Ristoranti, Gelaterie, Pasticcerie, Piccole agenzie di viaggio, negozi di abbigliamento e calzature, palestre; essere ditte individuali o aziende familiari; essere in grado di dimostrare una diminuzione del fatturato di oltre il 30% in un trimestre del 2020 rispetto al 2019.