Fatti

Orrore e crudeltà, 7 cani e gatti avvelenati nel giro di due giorni: la denuncia a Favara

Orrore a Favara, in provincia di Agrigento, dove 7 animali tra cani e gatti sono stati avvelenati. A denunciare l’episodio, utilizzando anche i social, è il sindaco Antonio Palumbo.

Si indaga per risalire all’identità della persona o delle persone responsabili della strage di poveri animali nel territorio dell’Agrigentino.

Favara, cani e gatti avvelenati

In un post su Facebook, il sindaco commenta: “Negli ultimi due giorni sette tra cani e gatti sono stati avvelenati da un criminale di cui speriamo possa essere presto individuata l’identità. La presenza di esche con veleno e chiodi sono state individuate in diverse zone della città, e invitiamo tutti alla massima cautela. L’amministrazione comunale agirà presso le autorità competenti perché si faccia chiarezza e si consegni alla giustizia l’autore”.

La rabbia è forte anche tra gli animalisti. Una di loro commenta sui social: “Da ieri sera strage di cani avvelenati a Favara, zone “conzo” e piazza Giarritela, con annesse vie tutte le strade piene di polpette avvelenate… Strage di cani padronali morti anche a guinzaglio, gatti, uccelli, randagi!. E se qualche bambino ne ingerisse una? Siete crudeli”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il dramma a Caltanissetta

Questo episodio si inserisce nell’ambito di numerosi altri di violenza sugli animali registratisi recentemente. Tra questi si ricorda la vicenda del cagnolino aggredita con una falce a Caltanissetta e ridotto in fin di vita.

Sulla vicenda – avvenuta a inizio mese – si è espresso anche il primo cittadino nisseno Walter Tesauro. In una nota, il sindaco ha commentato: “È inaccettabile che in una società civile un animale indifeso sia stato brutalmente. Auspico che si possano identificare i colpevoli di questo atto crudele e siano puniti ma, soprattutto, che non si ripetano mai più tali orribili gesti nei confronti degli animali”.

Fonte foto – Facebook: Antonio Palumbo – Sindaco di Favara