Brevi

FdI: “Rinviare concorso docenti, Azzolina guardi in faccia realtà”

“Il concorso per docenti va assolutamente rinviato: è da incoscienti perseverare, come sta facendo il ministro Azzolina, in un momento nel quale in molte regioni sono ritornate le zone rosse”. Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti, rispettivamente responsabile scuola del dipartimento istruzione di Fdi e vicepresidente della commissione Cultura della Camera.

“Non possiamo mettere a repentaglio – si legge nel comunicato – la vita delle persone, l`emergenza epidemiologica è ancora lontana dall`essere risolta, fare muovere e stipare nelle aule delle università, migliaia di concorrenti è altamente rischioso.
Fratelli d`Italia in questo particolare momento storico, ha più volte proposto un piano di stabilizzazione per titoli e servizio immediatamente esecutivo. Scelta sensata e soprattutto doverosa, verso tutti quei docenti che da tempo sono inseriti nelle graduatorie. Oggi c`è il rischio concreto, di iniziare un iter e non avere certezza di portarlo a termine: il ministro Azzolina scenda dal piedistallo e guardi in faccia la realtà”, concludono Bucalo e Frassinetti.