Fatti

Un Febbraio all’insegna delle novità: Il Qds si “apre” ai giovani e a… Sanremo

PALERMO – Anche il mese di febbraio regala ai lettori del QdS importanti novità editoriali.

Ma prima di passarle in rassegna, diamo uno sguardo ai numeri: secondo gli ultimi dati pubblicati da Accertamento diffusione stampa Srl, relativi a dicembre 2020, il QdS resta al timone sul fronte della diffusione regionale, con oltre 17.400 copie cartacee e digitali, confermando lo stacco con La Sicilia di oltre 7.000 copie, doppiando il Giornale di Sicilia (8.533 copie) e mantenendo un numero di copie tre volte più alto della Gazzetta del Sud, ferma a 5.127 copie.

Il QdS conferma il primato anche rispetto ai principali quotidiani nazionali diffusi nell’Isola, la cui diffusione è proporzionata a quella del 2018 certificata lo scorso 25 maggio e sommata al digitale del mese di dicembre: 5.387 copie la Repubblica, 3.194 il Corriere, 2.040 il Sole, 1.290 il Fatto e 792 il Giornale.

Estremamente positive anche le performance del qds.it: secondo i dati di Google Analytics, utenti e sessioni del mese di gennaio sono balzati in avanti rispetto a gennaio dell’anno precedente, rispettivamente del 335% e del 369%, mentre le visualizzazioni di pagina sono quadruplicate.

I buoni risultati ottenuti spingono il quotidiano delle inchieste a perseguire la strada della continua innovazione. Ecco, quindi, le novità del mese.

AUTO E MOTO
Da venerdì 5 febbraio il primo quotidiano diffuso nell’Isola ospita una nuova pagina tematica interamente dedicata al mondo dei motori. Un appuntamento che si rinnoverà due volte a settimana, il martedì e il venerdì, per aggiornare i lettori sulle innovazioni in ambito automobilistico e motociclistico.

QDS YOUNG
Non è tutto: per la prima volta i giovani diventano protagonisti di un quotidiano. Con l’iniziativa #qdsyoung il QdS.it dà voce (e faccia) ai giovani che vogliono esprimere dissensi, lamentele ma soprattutto idee, opinioni e progetti. Come? Inviando un breve video (di massimo un minuto) al numero whatsapp 3403723096.

SANREMO
È ufficiale: il QdS sarà media partner del Festival di Sanremo attraverso l’accordo siglato con Interproject Corporate Business Solutions: il logo del quotidiano sarà infatti su tutto il materiale promozionale e nelle guide espositive della nota manifestazione canora.

ALL INCLUSIVE
Le novità riguardano anche il settore degli abbonamenti. Per l’intero mese di febbraio è disponibile un’offerta shock che riguarda il pacchetto “all inclusive”: quotidiano cartaceo da ritirare presso la propria edicola di fiducia (senza costi aggiuntivi), edizione digitale da sfogliare comodamente da pc o smartphone grazie alla nuova piattaforma targata QdS, archivio storico con oltre 300.000 inchieste e approfondimenti. Tutto a meno di mezzo caffè al giorno.

Tanto altro bolle in pentola: per scoprire cosa, però, bisognerà aspettare il prossimo appuntamento, sabato 13 marzo