Mondo Sport

Federer si opera ancora al ginocchio, “starò fuori molti mesi”


L’infortunio sofferto dopo Wimbledon è più grave del previsto. “Starò fermo molti mesi ma voglio concedermi una piccola speranza di tornare a giocare”. Scrive così, Roger Federer, campione assoluto del tennis. Lo comunica attraverso ai socia, a tutti i suoi fan.

“Ho fatto diversi test al ginocchio dopo Wimbledon. Le cose non sono state facili. E sfortunatamente per stare meglio devo operarmi di nuovo” ha detto Federer in un video pubblicato su Instagram.

“Avrò le stampelle per diverse settimane, resterò fuori dal circuito per molti mesi. Sarà naturalmente difficile, ma avrò comunque un obiettivo. Voglio tornare a correre, voglio darmi una piccola speranza di tornare a giocare tornei in una condizione decente. Sono realista, so quanto sia complicato sottoporsi a un altro intervento alla mia età, ma voglio stare meglio”

“Questa settimana devo incontrare i miei medici e la mia squadra, poi vedremo cosa succederà” diceva Federer che on scende in campo dallo 0-6 subito contro il polacco Hubert Hurkacz, come ultimo atto della sua ultima ultima partita sul Centrale dell’All England Club da Under-40. Un momento triste e apparentemente finale, che potrebbe anche diventare l’ultimo della sua carriera da professionista.

“È dura – ammette lo svizzero -. prima era diverso. Mi facevo domande semplici: qual è la mia classifica? Qual è il mio prossimo torneo? Oggi è più complicato e davvero completamente diverso da dieci anni fa”.