Società

Fedez in politica per le prossime elezioni? Il suo nuovo sito web

Fedez ha forse l’intenzione di scendere in campo e di ricevere i voti dei suoi tanti follower.

Ha registrato un dominio sul web: Fedezelezioni2023.it. Potrebbe trattarsi di una semplice operazione di marketing, ma anche no. Anche perché sempre più spesso ultimamente, sia lui che la moglie Chiara Ferragni, utilizzano i social per discutere dei temi più caldi del dibattito politico.

Prima il discorso “fuori dagli schemi” di Fedez durante il Concertone del 1° maggio, poi le tante storie su Instagram in favore del ddl Zan, sull’aborto, contro i neofascisti e contro i “Mattei”.

Matteo Salvini, leader della Lega, sembra non temerlo. Dopo averlo duramente criticato per le esternazioni contro la Rai, commenta così la nascita del suo possibile partito: “È il bello della democrazia, presenti le sue idee e poi decideranno i cittadini. Mi piacerebbe un confronto con lui sull’Italia che verrà”.

Difficile calcolare il bacino elettorale di Fedez, soprattutto alla luce dei tantissimi seguaci della moglie. Anche perché i voti alle urne non sono semplici like. L’unica cosa certa è che, qualora l’ipotesi divenisse realtà, il rapper si collocherebbe a sinistra, agli antipodi di Salvini.