Fatti

Noto, fiaccolata per Ada Rotini e le donne vittime di violenza

A Noto, una fiaccolata statica per Ada Rotini e per tutte le vittime di violenza. La capitale del barocco, diventa la città che dice No al femminicidio.

Un legame particolare con Ada, di origini netine. Proprio a Noto era tornata per sfuggire alla tormentata relazione con il marito che l’ha uccisa, con quaranta coltellate, il giorno della prima udienza della loro separazione.

A Noto, una fiaccolata statica per Ada Rotini e per tutte le vittime di violenza. La capitale del barocco, diventa la città che dice No al femminicidio. Un legame particolare con Ada, di origini netine. Proprio a Noto era tornata per sfuggire alla tormentata relazione con il marito che l’ha uccisa, con quaranta coltellate, il giorno della prima udienza della loro separazione.

L’Amministrazione Comunale ha deciso di organizzare l’iniziativa per mettere in evidenza come sia necessario ribadire quanto contrastare la violenza sulle donne sia indispensabile.

Per il giorno della fiaccolata a Noto, coinvolte tutte le associazioni locali e le autorità religiose. L’appuntamento è fissato per giovedì 16 Settembre, alle 19:30 sulla scalinata della Cattedrale.