Fatti

Ferla, troppi under 70 tra i non vaccinati, il sindaco, “vaccinatevi”

Dai dati ricevuti la popolazione sotto i settant’anni del comune di Ferla non ha aderito in gran parte alla vaccinazione.

Lo fa sapere in un post facebook il sindaco Michelangelo Giansiracusa che scrive; “Ricordiamo che oggi la vaccinazione è l’unica vera arma contro il Covid. Inoltre, invitiamo i cittadini a vaccinarsi a Ferla, approfittando del centro vaccinale di Via Garibaldi.

Si comunica che è possibile effettuare la vaccinazione presso il poliambulatorio di Ferla tutti i mercoledì, attraverso un sistema di prenotazione tramite uffici comunali.

Chi non si è ancora vaccinato, dunque, e vuole farlo a Ferla, può prenotarsi negli orari di ufficio telefonando allo 338 7827024 fornendo i seguenti dati: nome, cognome, recapito telefonico.

Si comunica che, nelle ultime ore, due cittadini sono risultati positivi al COVID-19 e appartengono ad un nucleo di contagio già circoscritto. Il sindaco spiega che “i nuclei di contagio presenti a Ferla sono sotto controllo da parte delle autorità sanitarie e delle autorità locali. Attualmente nel comune di Ferla sono presenti 6 positivi, mentre i guariti sono 119 da quando si è verificato il primo caso covid nella nostra comunità”.

Così come previsto dall’ultima ordinanza regionale del Presidente Musumeci, negli giorni scorsi il sindaco ha incontrato i medici di Famiglia presenti nel Comune di Ferla per adottare una strategia comune al fine di incrementare la vaccinazione tra i cittadini.

Il sindaco di Ferla ricorda ai concittadini di “rivolgersi al proprio medico curante per la somministrazione del vaccino, o prenotarlo telefonando al 3387827024 negli orari di ufficio per effettuare la vaccinazione presso il poliambulatorio di Ferla”.