Brevi - Cronaca

Festa delle donne, iniziative a Marsala

Prendono il via a Marsala gli eventi per il 30° Anniversario delle stragi di mafia. Oggi l’Amministrazione comunale e la Questura di Trapani promuovono due significative iniziative istituzionali aperte alla cittadinanza.
Il primo appuntamento è alle ore 17:00 in via Verdi, dove un tratto della suddetta strada – quello in cui ha sede il Commissariato della Polizia di Stato – sarà intitolato ad Emanuela Loi, l’Agente di PS che ha perso al vita nell’eccidio di via D’Amelio.

In serata, al Teatro Impero (ore 21:00), si terrà il Concerto della storica e prestigiosa Banda Musicale della Polizia di Stato. Assieme ai 60 musicisti diretti dal Maestro Maurizio Billi, sul palcoscenico i soprani Lucia Nicotra e Liliana Aiera, con il tenore Aldo Caputo. L’Inno Nazionale di Goffredo Mameli chiuderà il concerto, ad ingresso libero e nel rispetto delle norme anticovid.

Il sindaco Massimo Grillo e il Questore Salvatore La Rosa nel ribadire l’invito ai cittadini a partecipare, sottolineano che sia l’intitolazione della “Via Emanuela Loi” che il “Concerto” al Teatro Impero si sono volutamente far coincidere con la ricorrenza della “Giornata Internazionale della Donna”.