Politica

Ars, Figuccia (Lega): “Accordo storico per lavoratori, adesso garantire equità e tutele”

Nota stampa sul nuovo contratto integrativo del deputato eletto all’ARS Vincenzo Figuccia, membro del gruppo parlamentare della Lega. “Accordo storico per la formazione professionale in Sicilia, adesso dobbiamo vigilare”.

Lega, Figuccia: “Auspica che la Regione monitori l’applicazione delle norme per il sistema formativo”

Dopo 27 anni, finalmente un accordo storico per la formazione professionale in Sicilia. Tuttavia è fondamentale garantire una distribuzione equa delle risorse e tutelare lavoratori ed enti medio-piccoli.” Lo afferma Vincenzo Figuccia, depurato regionale della Lega e questore dell’Assemblea Regionale Siciliana, sottolineando i progressi ottenuti con il nuovo contratto integrativo, ma anche le sfide da affrontare. L’intesa introduce premi di produttività, welfare aziendale e maggiore flessibilità per le assunzioni a termine, obbligando gli enti a stabilizzare almeno il 30% del personale nel prossimo triennio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Figuccia, però, avverte: “Dobbiamo vigilare affinché queste misure non penalizzino gli enti più piccoli e non diventino strumenti di precarizzazione. Credo sia prioritario porre l’attenzione alla riqualificazione per gli ex lavoratori del settore, esclusi per troppo tempo dal mondo del lavoro, – conclude il deputato leghista eletto all’Ars – ed auspico che la Regione monitori l’applicazione delle norme per garantire che ogni euro investito produca risultati concreti per il sistema formativo siciliano“.

Opposizione: il commento dell’on. Giambona sullo stato di saluto del PD

Nota stampa dell’on. Mario Giambona, deputato all’Assemblea Regionale Siciliana del Partito Democratico per quanto concerne il momento interno fra i dem e le priorità politiche del partito di Elly Schlein in Sicilia.

“Il Pd è un grande partito e il suo gruppo parlamentare siciliano è in salute. Stiamo lavorando per il bene della regione mantenendoci ben distanti da giochi di potere e valzer delle poltrone. Questo gruppo lavora per il bene comune della Sicilia, dei siciliani ed è assolutamente in linea con il volere della segretaria Schlein”.