Un calamaro di 18 kg è stato pescato nel mare antistante l’isola di Filicudi, nelle Eolie. “Mamma, c’è un mostro dentro il frigo…”. E’ stata questa l’esclamazione del nipote nel vedere il calamaro dentro al frigorifero. Non sapeva che suo zio Stefano Bonica aveva appena catturato un calamaro gigante del peso di 18 chilogrammi. La mamma di Stefano, Graziella, lo ha subito rassicurato.
Suo fratello Stefano, capitano della nave da crociera Paradise di Carnival Cruise, dopo aver solcato i mari del Sud America, è tornato in vacanza nella sua isola natale, Filicudi. E tra un bagno e l’altro, coltiva la passione per la pesca insieme ai suoi amici d’infanzia. Ma mai si sarebbe potuto immaginare di tornare a casa con questa pesca da record.
“Per tirarlo fuori”, dice, “ci è voluto l’aiuto degli amici…”. Così, dopo la consueta foto da spiaggia e la scoperta del nipote, è stato tagliato a pezzetti, in parte donato agli amici, in parte congelato per una cena imminente con tutti gli amici dell’isola di famiglia, prima di partire in nave per le crociere tra i Caraibi. E ne avrà di cose da raccontare…