News - Università

Firmato accordo tra Unict e Comuni del calatino

Firmato, a conclusione di un incontro online, l’accordo di rete inter-istituzionale fra l’Unict, le amministrazioni di Caltagirone, Grammichele, Militello in Val di Catania. Mirabella Imbaccari, San Cono, San Michele di Ganzaria e Palagonia e l’Osservatorio Calatino di Caltagirone per la realizzazione di iniziative finalizzate alla promozione e alla valorizzazione del territorio.
Hanno partecipato alla riunione: per l’Università etnea, il rettore Francesco Priolo e i rappresentanti del Cof & Placement (il presidente Nunzio Crimi, il direttore Carmelo Pappalardo e, per il Counseling orientativo, Marcella Nucifora); per l’Osservatorio Calatino due dei suoi “vertici” (Gaetana De Francisci e Alfio Caruso); per i Comuni i sindaci o altri amministratori.
Fondamentale, come indicato dai componenti dell’Osservatorio Calatino, “il già programmato prossimo incontro per l’insediamento del Comitato tecnico – scientifico, che avrà il compito di coordinare, programmare, attuare e monitorare gli interventi e dare il via alle prime azioni nel comprensorio, allargando inoltre la Rete agli altri Comuni, scuole e attori economici”.