Infrastrutture

Strada Provinciale 6, l’annuncio del Governo Musumeci: “Presto un cantiere in zona Villarosa”

Il Governo Musumeci annuncia un contributo da oltre 500mila euro per la realizzazione di un muro di contenimento lungo la Strada Provinciale 6 a Villarosa, nell’Ennese.

“Procediamo, lì dove è possibile e con tutte le risorse finanziare e umane disponibili, al miglioramento del sistema viario dell’Isola, adeguando le strade ai più moderni standard di sicurezza e garantendo l’incolumità dell’utenza”. Questo il commento del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Fondi per la Strada Provinciale 6 di Villarosa

Il contributo da oltre 500mila euro della Regione servirà alla realizzazione di un muro di contenimento al chilometro 7+500 della Strada Provinciale 6 in territorio di Villarosa, nell’Ennese, e al ripristino del manto stradale.

“L’intervento servirà a salvaguardare uno dei punti più problematici del percorso, unica via di fuga da Villapriolo, popolosa frazione di Villarosa”, prosegue il governatore, alla guida dell’Ufficio per il contrasto del dissesto idrogeologico.

Su questo tracciato, inoltre, si riversa il traffico veicolare penalizzato dalla chiusura, in seguito a una serie di movimenti franosi della Strada Statale 290. L’opera prevede la realizzazione di una struttura in cemento armato che assicuri la stabilità del versante e lavori di regimazione delle acque per evitare che le infiltrazioni possano determinare ulteriori fenomeni di erosione.