Motori

Ford: rivoluzione elettrica

VALENCIA – Ford ha annunciato un altro importante passo avanti verso un futuro completamente elettrico in Europa, confermando di aver scelto il suo stabilimento di Valencia, in Spagna, come sito per assemblare modelli basati su un’architettura di veicoli elettrici di prossima generazione.

Il marchio dell’Ovale Blu sta anche procedendo con una conversione da due miliardi di dollari delle sue attività di Colonia, in Germania, per iniziare la produzione di veicoli elettrici per trasporto persone a partire dal 2023. La strategia europea di Ford prevede un’entusiasmante gamma di veicoli elettrici, inclusa una versione a emissioni zero della popolare Ford Puma, estendendo la sua leadership nel segmento commerciale con i veicoli elettrici e i servizi connessi di Ford Pro. Entro il 2026, Ford in Europa prevede di vendere 600.000 veicoli elettrici l’anno.

L’architettura di prossima generazione è un passo fondamentale nella trasformazione di Ford in Europa per raggiungere un futuro completamente elettrico e costruire un business fiorente, fornendo un contributo positivo alla società e riducendo le emissioni in linea con l’Accordo di Parigi sul clima.

I piani di Ford per il futuro completamente elettrico in Europa supportano l’obiettivo globale di oltre due milioni di produzione annua di veicoli elettrici entro il 2026 e un margine Ebit rettificato dell’azienda del 10% anch’esso entro l’anno 2026.