Politica

Forza Italia, Berlusconi: “Commovente l’affetto verso di me, ora rinnovo il partito”

Il peggio sembra essere alle spalle per Silvio Berlusconi.

Il leader di Forza Italia, dimesso pochi giorni dal “San Raffaele” dopo oltre un mese di ricovero, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, ripercorrendo i difficili momenti vissuti in degenza e lanciando uno sguardo al futuro.

“Ho percepito anche questa volta l’amicizia e l’affetto sincero, a tratti addirittura commovente, di molte persone”, ha raccontato Berlusconi, sottolineando di essere pronto a proseguire con il “rinnovamento” del suo movimento, senza “rottamare nessuno”, continuando l’impegno a “presidiare il centro”.

“E’ stata dura, adesso sto meglio”

“Adesso sto meglio. È stata dura – ha raccontato il leader di Forza Italia -. Mi sono affidato, come in altri momenti difficili, all’aiuto del Cielo e alla professionalità dei medici. Marta (Fascina, la compagna) ha superato se stessa, mi è stata accanto con una cura e una dedizione senza eguali, spiegabili solo con il grande amore che ci lega. I miei figli, mio fratello, i miei amici mi sono stati anch’essi molto vicini, ogni giorno. Nei momenti difficili l’amore di una famiglia è davvero la cosa più importante”.

Berlusconi ha speso parole d’affetto anche verso gli alleati politici: “Giorgia Meloni e Matteo Salvini mi sono stati vicini come veri amici. Ho percepito anche questa volta l’amicizia e l’affetto sincero, a tratti addirittura commovente, di molte persone, anche sconosciute”.