Province

Francavilla di Sicilia, sequestrate 16 piante di marijuana

Nella serata del 17 ottobre scorso, a Francavilla di Sicilia (ME), i Carabinieri della locale Stazione hanno predisposto mirati sevizi antidroga che, in due distinte operazioni di polizia, hanno portato all’arresto di un 41enne e al deferimento di un 35enne, entrambi del luogo.

L’attività d’indagine, sviluppata con appositi servizi di osservazione e pedinamento, ha portato alla luce elementi investigativi che hanno indotto i militari dell’Arma ad intervenire nelle case degli indagati, vicine l’una con l’altra, forti del sospetto che al loro interno potesse essere esercitata l’illecita attività di spaccio.

Accusa di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti

Nel domicilio del 41enne i Carabinieri hanno trovato e sequestrato 16 piante di cannabis, di cui 12 con infiorescenze e 4 in fase di germogliazione che si trovavano nel solaio, in una piccola serra specificatamente attrezzata. Al termine delle operazioni, con l’accusa di “coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti”, l’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A casa del 35enne, invece, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato 4 dosi di marijuana e un bilancino di precisione, motivo per il quale l’individuo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e ora dovrà rispondere di “detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. La droga e le piante sequestrate sono state consegnate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. L’attività costituisce un’ulteriore azione antidroga dei Reparti della Compagnia Carabinieri di Taormina, che, negli ultimi giorni hanno arrestato quattro persone per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI