Paura e terrore a Francofonte, in provincia di Siracusa. I carabinieri hanno arrestato un 26enne, con precedenti in materia di stupefacenti, per detenzione illegale di armi e munizioni. L’uomo è stato fermato in Piazza Carmine Vecchio e, secondo i successi accertamenti, teneva pronta all’uso una pistola con 15 proiettili. Convalidato l’arresto e condotto nel carcere di Caltagirone.
In strada con una pistola carica. A Francofonte, nel siracusano, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione un 26enne con precedenti di polizia in materia di stupefacenti. L’uomo è stato controllato in piazza Carmine Vecchio ed è stato trovato con una pistola carica, calibro 9×21, e 15 proiettili.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Dai successivi accertamenti, l’arma, che l’uomo teneva pronta all’uso nella tasca del giubbotto, è risultata rubata in un’abitazione in provincia di Udine nel 2015. L’arresto è stato convalidato e l’uomo condotto in carcere a Caltagirone.
I carabinieri, lo scorso venerdì 3 gennaio, sono intervenuti in piazza Massimo a Palermo dopo che perché diversi passanti hanno segnalato che c’era un ragazzo, probabilmente minorenne che sparava colpi di pistola. Gli spari erano a salve, ma in molti si sono impauriti e hanno chiesto l’intervento dei militari.
Giunti nella zona del teatro dopo pochissimi minuti, visto che il comando provinciale si trova a pochi metri di stanza, del ragazzo con la pistola non c’era più traccia.