Cronaca

Dramma sulla Palermo-Catania, uomo fugge dall’ambulanza e si getta dal viadotto Ferrarelle

Momenti di panico sulla Palermo-Catania e più nello specifico a Enna, dove una persona si sarebbe gettata dal viadotto Ferrarelle dopo essere fuggito da un’ambulanza durante il trasferimento a Catania.

La persona coinvolta nell’episodio, avvenuto questa mattina, è un uomo, un migrante di origine tunisina.

Dramma sulla Palermo-Catania: fugge dall’ambulanza e si getta dal viadotto Ferrarelle

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo era in fase di trasferimento dall’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta al reparto maxillo-facciale dell’ospedale San Marco di Catania. Lì avrebbe dovuto subire un intervento per delle gravi ferite riportate in seguito a una caduta.

Lo scorso sabato pomeriggio, il malcapitato – ospite del Centro permanente per i rimpatri (Cpr) di Pian del Lago (CL) – era rimasto ferito durante una protesta. Pare che, nel tentativo di superare una recinzione alta sei metri, fosse precipitato dalla cima e avesse riportato delle gravi fratture al volto.

Portato al Pronto Soccorso del Sant’Elia, i medici avevano disposto il trasferimento al San Marco di Catania per un intervento. Durante il tragitto verso il capoluogo etneo, però, l’uomo avrebbe deciso improvvisamente di abbandonare l’ambulanza – dopo una colluttazione con il personale sanitario a bordo – e di gettarsi dal viadotto Ferrarelle.

Il soccorso e le condizioni dell’uomo

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, che hanno raggiunto l’uomo e prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso. Si dovranno attendere alcune ore prima di avere ulteriori notizie sulle condizioni di salute dell’uomo, miracolosamente in vita dopo il drammatico episodio.