Fuga con inseguimento lungo viale Grimaldi, nel quartiere Librino (Catania): i due, uno dei quali arrestato, viaggiavano a bordo di un’auto rubata e non si sono fermati all’Alt della polizia.
Ecco il resoconto degli agenti delle Volanti di Catania sull’episodio, avvenuto la scorsa notte.
Nel corso della scorsa notte, il personale delle Volanti ha intercettato, nel quartiere di Librino, un’auto con due soggetti a bordo, ai quali gli agenti hanno intimato di fermarsi per procedere al controllo.
I due, invece di fermarsi, si sono dati alla fuga ad alta velocità per le vie del quartiere, ingaggiando un lungo inseguimento terminato quando il conducente dell’auto ha perso il controllo del veicolo andando a urtare l’aiuola spartitraffico in viale Grimaldi.
Gli operatori sono riusciti, così, a bloccare uno dei due uomini, nonostante la strenua e violenta resistenza opposta, mentre il complice è riuscito a fuggire. Dai successivi accertamenti è emerso che l’auto con cui i due si erano dati alla fuga era provento di furto. Sul posto è intervenuto il personale del 118 per prestare le cure del caso nei confronti sia degli operatori che del fermato.
I due operatori della Volante hanno riportato lesioni giudicate guaribili in due giorni. L’uomo fermato è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per la ricettazione del veicolo.