Cronaca

Dramma al ristorante a Palermo, fulmine colpisce torre durante nubifragio: 4 feriti, due gravi

Drammatico incidente alla storica Villa Lampedusa di Palermo, dove un fulmine ha fatto crollare la torre del ristorante/pizzeria Braciera.

Quattro persone sono rimaste ferite. Due di loro sarebbero in gravi condizioni.

Palermo, fulmine al ristorante: crolla torre, 4 feriti

Secondo una prima ricostruzione, quattro persone sarebbero rimaste ferite – due in modo grave – dopo essere state colpite dai detriti dell’antica torre, crollata a causa di un fulmine che ha colpito il ristorante-pizzeria.

L’episodio si è verificato nella serata di venerdì 20 dicembre, quando a Palermo era in corso un improvviso nubifragio. I feriti sarebbero tre donne e il cuoco del ristorante: una delle donne avrebbe riportato un trauma cranico, le altre due delle fratture a una spalla e a una mano; infine, il cuoco avrebbe rischiato di essere travolto da una scarica elettrica.

Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che hanno trasferito i due feriti in codice rosso negli ospedali Villa Sofia e Civico. Presenti sul luogo anche i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso e le forze dell’ordine per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Tragedia in Perù

Lo scorso novembre si è verificata una tragedia in Perù, al Coto stadium di Chilca, dove un fulmine ha colpito un campo da calcio durante la partita di calcio tra Juventud Bellavista e Familia Chocca: un giocatore è morto, diverse altre persone sono rimaste ferite. Questo il tragico bilancio dell’episodio.

La vittima è il difensore 39enne Jose Hugo de la Cruz Mesa, rimasto folgorato. Più di 30 i feriti dopo l’episodio. Il match era appena stato sospeso quando il fulmine ha colpito il campo. Un episodio simile era avvenuto pochi giorni prima in Uganda, dove un fulmine ha colpito una chiesa in un campo profughi di Palabek Kal. Tra le vittime anche molti bambini.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI