Cronaca

Alfredo Floridia, oggi i funerali del professore “falciato” sulla Catania-Siracusa: aperta inchiesta

Si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 ottobre, i funerali di Alfredo Floridia, il docente ciclista morto in seguito a un incidente fatale sulla Strada Statale 114 Catania – Siracusa.

Sono in corso le indagini sull’incidente registrato lungo la Catania-Siracusa: le autorità, infatti, hanno aperto un’inchiesta.

Incidente mortale sulla Catania-Siracusa: morto Alfredo Floridia, oggi i funerali

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, registrato sulla Catania-Siracusa lo scorso lunedì, un’auto avrebbe travolto – per cause ancora da verificare – due ciclisti che stavano percorrendo la Statale 114. Per uno di loro, il 57enne Alfredo Floridia, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Nonostante i tentativi dei soccorritori del 118, il cuore dell’uomo – ingegnere e stimato docente dell’Istituto “Vittorini-Gorgia” di Lentini – ha smesso di battere. Ferito gravemente invece l’amico, che con la vittima condivideva la passione per la bici e che ora si trova ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Il 57enne era molto conosciuto non solo per la sua attività di docente, ma anche per il contributo all’associazionismo cattolico della sua Lentini. Era un membro stimato delle comunità di Carlentini, Lentini e Francofonte. Lo dimostrano anche i numerosi messaggi di cordoglio rivolti alla sua famiglia: l’uomo era sposato e aveva 3 figli.

Oggi pomeriggio si svolgeranno i funerali nella chiesa Cristo Re di Lentini.

Aperta inchiesta sull’incidente sulla Catania-Siracusa

Purtroppo quello che ha coinvolto il docente di Lentini è solo l’ultimo degli innumerevoli incidenti mortali registrati in Sicilia di recente. Le autorità hanno avviato le indagini di rito sul caso, aprendo un’inchiesta per omicidio stradale.

Le bici e l’auto interessate dall’incidente mortale sulla Statale 114 sono state sottoposte a sequestro.

Fonte foto: Facebook – Lentinesi nel mondo