Dolore ai funerali di Gioele Tempra, il bambino di 8 anni di Campofelice di Roccella (PA) vittima di un tragico incidente sull’autostrada A19 Palermo-Catania lo scorso venerdì.
L’ultimo saluto nella chiesa madre di Santa Rosalia.
“Questa tragedia ha gettato un’ombra profonda sulla comunità”, ha commentato l’arciprete don Francesco Casamento. Il corteo funebre ha accompagnato il piccolo, posto in una piccola bara bianca, fino al cimitero.
Anche il sindaco ha partecipato ai funerali del piccolo Gioele Tempra, Giuseppe Di Maggio, che negli scorsi giorni aveva proclamato il lutto cittadino. “La Comunità di Campofelice, già fortemente provata per la prematura scomparsa di Martina, perde un’altra meravigliosa piccola creatura. Il dolore è immenso”, aveva commentato in una nota.
Presenti anche altri rappresentanti delle istituzioni comunali e della scuola di Termini Imerese frequentata dal bambino, nonché numerosi membri della comunità di Campofelice di Roccella giunti per stringersi al dolore dei genitori e del fratellino della piccola vittima.
L’incidente è avvenuto lungo la Palermo-Catania, all’altezza della zona industriale di Termini Imerese. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbero scontrate due auto e uno dei due mezzi si sarebbe ribaltato. Su una delle due auto viaggiava il piccolo Gioele Tempra, che purtroppo è deceduto.
Sul posto sono intervenuti gli operatori dei vigili del fuoco del distaccamento di Termini Imerese, le squadre di Anas per la gestione della viabilità e gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI