Andava sempre nei pressi delle scuole elementari del centro storico di Catania per commettere una serie di furti ai danni dei genitori che accompagnano i figli: per questo, la Polizia Postale di Catania ha denunciato un 61enne pregiudicato.
Ecco il bilancio dell’intervento.
Il Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Catania ha identificato e denunciato alla autorità giudiziaria un uomo di 61 anni, pregiudicato, responsabile di furto aggravato. In particolare, l’indagato sembra fosse solito aggirarsi nelle vicinanze di scuole primarie del centro storico e attendere che i genitori parcheggiassero le auto per accompagnare i loro figli, approfittando di quella breve assenza per sottrarre furtivamente, rompendo il finestrino, borse e altri oggetti lasciati nell’auto.
Grazie alla denuncia di una vittima e all’ausilio delle videocamere posizionate nelle adiacenze si è riusciti a identificare il soggetto, bloccandolo mentre si trovava vicino a una ennesima scuola. L’uomo, trovato in possesso di un martello e di una chiave inglese, ha ammesso le sue responsabilità e consegnato parte della refurtiva che aveva ancora nella sua disponibilità.
Immagine di repertorio