Brevi

Playa di Catania, furto vicino alla spiaggia libera: scatta l’arresto

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo gravemente indiziato del reato di furto aggravato nei pressi della spiaggia libera 1 della Playa di Catania.

L’uomo è stato denunciato per ricettazione.

Furto vicino alla spiaggia libera di Catania, un arresto

Intorno alle ore 17 della scorsa domenica, il personale di volante dell’U.P.G.S.P., impegnato nel servizio di ordinario controllo del territorio alla Playa – zona che ogni weekend si riempie di turisti e bagnanti che gremiscono il litorale, lasciando le auto parcheggiate sulla pubblica via nelle vicinanze dei lidi – transitando sul viale Kennedy, all’altezza della spiaggia libera n. 1, hanno notato un uomo che, dopo aver infranto il finestrino di un’auto mediante l’uso di un palanchino, rubava dall’interno una busta.

Alla vista dei poliziotti l’uomo ha tentato di darsi alla fuga ma è stato immediatamente bloccato dopo un breve inseguimento. La successiva perquisizione personale ha permesso di trovare nelle tasche dell’uomo alcuni oggetti di provenienza furtiva.

Gli accertamenti degli agenti hanno permesso di individuare l’autore del tentato furto in un cittadino tunisino irregolare sul territorio nazionale. Acquisita la denuncia del proprietario dell’auto, l’uomo è stato quindi arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno, collocato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo.

Immagine di repertorio