Brevi

Rubano il gasolio da un Iveco ma vengono “beccati” dai carabinieri: 2 arrestati

I carabinieri della stazione di Campofelice di Roccella hanno arrestato un 37enne e un 33enne, già noti alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato di carburante.

Un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio è stata l’occasione in cui i militari hanno sorpreso i due soggetti, entrambi residenti in quel comune, mentre portavano a termine la loro azione criminale.

Furto di carburante a Campofelice di Roccella, 2 arresti

I militari hanno sorpreso i due arrestati a rubato gasolio da un articolato parcheggiato nella zona periferica del paese.

I militari dell’Arma, notata la presenza di un veicolo sospetto, individuavano i due soggetti in prossimità di un Iveco mentre asportavano per aspirazione, mediante un tubo in gomma, del gasolio dal serbatoio dello stesso. Uno dei malfattori alla vista dei militari si è dato alla fuga, venendo successivamente rintracciato nella propria abitazione.

I successivi accertamenti hanno consentito di ritrovare, in prossimità del luogo del furto, tre taniche in plastica con all’interno circa 100 litri di gasolio.

Gli arresti sono stati convalidati dal giudice monocratico di Termini Imerese, che ha disposto, a seguito di rito direttissimo, l’obbligo di firma per entrambi gli arrestati e l’obbligo di dimora per uno dei due, già gravato da precedenti specifici.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

Immagine di repertorio