Cronaca

Ruba costoso profumo in via Etnea ma viene “beccato” da commessa e carabinieri: arrestato

I motociclisti del Nucleo Radiomobile del comando provinciale carabinieri di Catania hanno arrestato per furto e resistenza a pubblico Ufficiale un 43enne pluripregiudicato catanese: ha cercato di rubare un costoso profumo in via Etnea.

L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.

Furto in via Etnea, ladro cerca di fuggire con costoso profumo

La scorsa mattina, durante una perlustrazione della centralissima via Etnea, i militari hanno notato un uomo che fuggiva da una nota profumeria mentre l’allarme antitaccheggio suonava e una commessa lo inseguiva senza riuscire a raggiungerlo.

Avendo sentore che si trattasse di un movimento anomalo e della disperazione della commessa che urlava contro il fuggitivo, i motociclisti hanno cercato di raggiungerlo, ma questo, alla vista dei militari ha tentato di seminarli, tagliando il percorso lungo le vie laterali. Tuttavia l’esperienza alla guida della motocicletta dei due radiomobilisti ha avuto il sopravvento sul fuggitivo, che è stato immediatamente bloccato, mentre tentava di nascondere nella mano sinistra un pacchetto, che i militari hanno accertato contenesse un prezioso profumo di una nota marca.

Intanto è sopraggiunta sul posto la responsabile della profumeria che ha riferito agli operanti che, poco prima, il 43enne era entrato nel negozio e dopo aver fatto alcuni giri tra gli scaffali, con un movimento repentino, ha afferrato uno dei più costosi profumi in vendita e ha tentato la fuga, non riuscendovi in quanto l’uscita dal magazzino ha causato l’attivazione del sistema sonoro antitaccheggio. Pertanto, i militari si sono spostati, assieme al 43enne all’interno della profumeria, dove il racconto della commerciante ha trovato pieno riscontro dalla visualizzazione delle telecamere di videosorveglianza, che hanno ripreso passo dopo passo tutte le fasi del furto.

La donna ha inoltre riferito che il 43enne avesse tentato più volte di effettuare alcuni furti in passato in quel negozio, non riuscendovi a causa della costante vigilanza del personale e che forse proprio durante i precedenti sopralluoghi avesse già adocchiato quel profumo del valore di 150 euro.