La Polizia di Stato di Palermo ha arrestato un palermitano per furto aggravato di uno scooter e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Ecco il resoconto dell’intervento. Giova precisare che l’indagato è indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una eventuale sentenza passata in giudicato.
Ieri pomeriggio, intorno alle ore 19.30, i poliziotti della locale Squadra Mobile, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, transitando in via Terrasanta hanno scorto un soggetto proveniente da via Fulcieri Paulucci de’ Calboli a bordo di uno scooter di colore bianco, spingere uno scooter Honda SH di colore nero con dispositivi d’allarme sonoro e visivo in funzione, a sua volta condotto da un altro soggetto.
Compreso che si trattasse di un probabile furto, i poliziotti si sono avvicinati intimando l’Alt Polizia ai due soggetti che, accortisi del loro imminente arrivo, si sono dati a repentina fuga.
Il conducente del motociclo bianco si è allontanato a tutta velocità facendo perdere le proprie tracce, mentre il secondo giovane, dopo aver gettato al suolo lo scooter presumibilmente rubato, ha tentato di fuggire correndo a piedi in direzione di via Dei Cantieri ma è stato inseguito e raggiunto. Allo scopo di divincolarsi, l’uomo avrebbe colpito ripetutamente con il casco che aveva con sé uno dei poliziotti, ma quest’ultimo è riuscito comunque a bloccarlo.
Dagli accertamenti sul posto gli agenti sono risaliti all’identità del proprietario e hanno appreso che il mezzo, prima di essere rubato, era parcheggiato in via Fulcieri Paulucci de’ Calboli. L’arresto è stato convalidato, mentre lo scooter è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
Immagine di repertorio