Cronaca

La tragedia dell’Arenella, il 19enne Gabriele Scavone perde la vita: “Bravissimo ragazzo”

Gabriele Scavone è la vittima del tragico incidente avvenuto all’Arenella a Siracusa nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre. Aveva 19 anni ed era uno studente.

Un weekend di festa tragico per la città di Siracusa, che piange l’ennesima vittima della strada.

Gabriele Scavone è la vittima dell’incidente all’Arenella

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica della tragedia che ha posto fine alla vita del 19enne. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, si sarebbe trattato di un incidente autonomo: il giovane avrebbe perso – per cause da accertare – il controllo della moto e si sarebbe schiantato contro un muro.

Il cordoglio

Sono tanti i messaggi di cordoglio per l’improvvisa scomparsa del 19enne. L’Istituto Superiore Alessandro Rizza di Siracusa, scuola frequentata dal giovane, ha rilasciato una nota per esprimere il proprio dolore per la tragedia: “Il Dirigente Scolastico prof. Pasquale Aloscari, i docenti, il personale ATA e gli studenti dell’Istituto Superiore A.Rizza di Siracusa esprimono ai genitori, ai fratelli e ai familiari il sentito cordoglio per la prematura scomparsa del caro Gabriele Scavone. Gabriele era un bravissimo ragazzo, uno studente della classe 5AW indirizzo grafica e comunicazione che continueremo sempre a ricordare per la sua generosità, per il garbo dei modi, il buon carattere, e per la sua voglia di vivere.
Riposa in pace Gabriele, sarai sempre nei nostri cuori”.

Un’altra tragedia a Ognissanti

Gabriele Scavone non è l’unica vittima della strada che la Sicilia piange in questo weekend di inizio novembre. Nel giorno di Ognissanti ha perso la vita anche un altro giovane, il 22enne Giuseppe Graziano, vittima di un tragico incidente sulla Strada Statale 118 a Corleone. La moto a bordo della quale viaggiava il ragazzo, originario di Isola delle Femmine (PA), si è schiantata con un trattore. L’impatto non gli ha lasciato scampo: il 22enne sarebbe morto, infatti, sul colpo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto dai social