GAGLIANO (EN) – Il Consiglio comunale ha approvato il Piano triennale delle opere pubbliche 2019-2021 e l’elenco annuale 2019 dichiarando con successiva votazione espressa dei sette consiglieri votanti e presenti l’immediata esecutività dell’atto.
Il programma triennale è stato redatto riproponendo il precedente con la sola integrazione del progetto di realizzazione di un presidio socio-sanitario polivalente per anziani con annessa casa famiglia da ubicarsi in via Roma 15.
Per il primo anno la disponibilità finanziaria per la realizzazione dei progetti ammonta a 17.788.000, 88 euro; per il secondo anno a 2.696.000,00 euro e per il terzo anno 3.198.000,00 euro.
Relativamente all’elenco annuale gli interventi da porre in essere sono i seguenti: completamento secondo stralcio stazione dei carabinieri in via R. Sanzio per 500 mila euro; il recupero e la valorizzazione della Rocca- completamento per un importo di sei mln di euro; la sistemazione e la ristrutturazione rete pubblica illuminazione per 300 mila euro; l’adeguamento sismico della scuola media e della scuola elementare per 558 mila euro; la riqualificazione dell’ex fabbrica tessile in centro multifunzionale per importo di cinque mln di euro; il consolidamento della frana attiva in c/da Urga; i lavori di completamento secondo stralcio della riqualificazione del centro urbano per un mln e 800 mila euro; i lavori del presidio socio sanitario polivalente per anziani con casa famiglia per un importo di 930 mila euro.