La settimana delle Commissioni Ars

Garante degli anziani, bozza al voto finale

Palermo – Le commissioni Affari istituzionali, Bilancio, Attività produttive e Salute hanno in primo piano l’esame del documento di economia e finanza regionale (Defr) 2022-2024 e la nota di aggiornamento.
Il riordino delle Ipab, le proposte per la valorizzazione e gestione dei beni sequestrati e confiscati sono all’attenzione della commissione Affari istituzionali.

L’assessore regionale per l’economia in commissione Bilancio riferisce sull’attuazione del Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza in Sicilia.

La commissione Attività produttive esamina gli interventi per la valorizzazione del lavoro forestale e ascolta l’assessore regionale per l’agricoltura sul piano strategico relativo alla politica agricola comune, Pac 2023-2027.

La commissione Ambiente ha in agenda le norme in materia di edilizia.

La commissione Salute svolge l’audizione del commissario dell’Asp di Agrigento sull’unità operativa complessa di cardiologia e sull’unità di terapia intensiva dell’ospedale San Giovanni di Dio. I deputati hanno in calendario anche la votazione finale al disegno di legge sull’istituzione del garante regionale della persona anziana, dopo il parere della commissione Bilancio. Sul tavolo della commissione ci sono inoltre gli atti di indirizzo sul potenziamento del presidio ospedaliero di Caltagirone e della sanità nelle isole minori.

La commissione Antimafia nell’ambito dell’inchiesta sui minori disagiati ascolta gli assessori alla Cittadinanza sociale e alla scuola del comune di Palermo.

Twittter:@gionaccari